la nostra storia dal 1882

Perché prenotare direttamente

  • La prenotazione diretta tramite questo sito vi assicura il prezzo migliore: vengono infatti annullati tutti gli eventuali costi di intermediazione dei portali online.
  • Cliccando 'prenota' sarà facile e immediato scoprire la disponibilità di stanze e ricevere una risposta in tempi davvero rapidi.
  • Prenotando direttamente il referente sarà sempre e soltanto lo staff dell’Hotel Berthod. Le stesse persone che gli ospiti conosceranno poi durante il soggiorno, alle quali fare presente qualsiasi esigenza particolare.
  • La modifica o cancellazione della prenotazione saranno facilitati.
  • Offerte speciali ed esclusive visibili solo sul nostro sito
  • Check-in online alcuni giorni prima dell'arrivo;
  • Condizioni di cancellazione e modifica sono migliori e maggiore è la flessibilità rispetto ai portali online

Seguici sui
social media

La maison “de moro”

Gestione familiare

Era il 1882 quando Jean Laurent Berthod costruì a Courmayeur, la Maison dei “Moro”, l’allora soprannome della famiglia. Ed iniziò ad accogliere gli ospiti nella casa patronale allora composta oltre la parte dedicata alla famiglia, una parte dedicata all’attività agricola , da 4 appartamenti che venivano affittati ai turisti durante la stagione estiva (Giugno – Settembre).

Successivamente, nel 1960, il nipote, Giuseppe, con l’aiuto della moglie, Graziella, hanno iniziato a proporre, per la prima volta a Courmayeur, la formula di bed and breakfast.

Dal 2007 i figli di Giuseppe e Graziella: Alessio e Gabriella, con un’operazione “ritorno alle origini”  decidono di ampliare l’offerta. Recuperano il vecchio hotel Mignon (adiacente all’hotel Berthod) trasformandolo nel 2010 nell’ Enclos de Morò, struttura con 7 appartamenti.

Da sempre le strutture vengono gestite come casa di famiglia offrendo agli ospiti una calda e premurosa ospitalità.

PRENOTA ORA

PRENOTA ORA

Mappa
Tel
Email
Prenota