Accoglienza

Storia, tipicità e tradizione

Perché prenotare direttamente

  • La prenotazione diretta tramite questo sito vi assicura il prezzo migliore: vengono infatti annullati tutti gli eventuali costi di intermediazione dei portali online.
  • Cliccando 'prenota' sarà facile e immediato scoprire la disponibilità di stanze e ricevere una risposta in tempi davvero rapidi.
  • Prenotando direttamente il referente sarà sempre e soltanto lo staff dell’Hotel Berthod. Le stesse persone che gli ospiti conosceranno poi durante il soggiorno, alle quali fare presente qualsiasi esigenza particolare.
  • La modifica o cancellazione della prenotazione saranno facilitati.
  • Offerte speciali ed esclusive visibili solo sul nostro sito
  • Check-in online alcuni giorni prima dell'arrivo;
  • Condizioni di cancellazione e modifica sono migliori e maggiore è la flessibilità rispetto ai portali online

Seguici sui
social media

La nostra storia

Era il 1882 quando Jean Laurent Berthod costruì a Courmayeur, la Maison dei “Moro”, l’allora soprannome della famiglia. Ed iniziò ad accogliere gli ospiti nella casa patronale allora composta oltre la parte dedicata alla famiglia, una parte dedicata all’attività agricola, da 4 appartamenti che venivano affittati ai turisti durante la stagione estiva (Giugno – Settembre).

Successivamente, nel 1960, il nipote, Giuseppe, con l’aiuto della moglie, Graziella, hanno iniziato a proporre, per la prima volta a Courmayeur, la formula di bed and breakfast. Da sempre, l’Hotel viene gestito come casa di famiglia offrendo agli ospiti una calda e premurosa ospitalità.

Negli anni gli interventi si sono poi susseguiti per seguire le tendenze e a volte crearle.
Nel 1990 viene ampliato l’albergo con la sopraelevazione di un piano che viene dedicato alle camere per famiglie (Family Room).

Nel 1995 viene costruita nelle originali cantine la zona relax con vasca idromassaggio e sauna.

Nel 2004 Alessio e Gabriella decidono di ampliare la struttura recuperando il vecchio hotel Mignon, che diventerà nel 2010 la dependence dell’hotel incrementando di 11 camere e 7 appartamenti la capacità ricettiva.

Con questo ampliamento si aggiungono anche un garage con 20 posti auto, il deposito sci riscaldato e una ampia sala congressuale. La casa madre e la dependence separate dal Vicolo Dolonne sono collegate da un tunnel sotterraneo.
Il crescente interesse per il Wellness porta nel 2018 all’ampliamento e rinnovamento della spa ‘’les crottes’’ che ad oggi mette a disposizione degli Ospiti dell’Hotel: una vasca idromassaggio con diverse postazioni e trattamenti, un bagno turco, una sauna, una doccia emozionale, una zona relax ed un angolo tisaneria.

Nel 2020 per contrastare le problematiche dell’epidemia viene rinnovata e ampliata la reception dedicando anche grande attenzione al rinnovamento dei software informatici cosi da diminuire i tempi di permanenza al momento dell’accoglienza grazie alla procedura di check in online.

PRENOTA ORA

Dove siamo
Tel
Email
Prenota